divertirsi a forte dei marmi

Come divertirsi a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi rappresenta fin dai leggendari anni Sessanta la meta del divertimento più chic e modaiolo di tutta la Versilia.

E’ un polo attrattivo internazionale, con le sue lunghissime e rinomate spiagge attrezzate e i locali più cool e di tendenza di tutta la Toscana.

Ogni anno ospita milioni di turisti, garantendo una vacanza da sogno e un’esperienza indimenticabile.

Chi sceglie la Versilia per le proprie vacanze non deve certo preoccuparsi di come divertirsi a Forte dei Marmi.


In questa splendida località affacciata sul mare, definita non a caso gioiello della Toscana, le giornate trascorrono all’insegna del relax e dell’evasione.

E, per la sera, le possibilità di svago offerte dai locali sono infinite e incontrano tutti i gusti.

Come divertirsi a Forte dei Marmi di giorno

Di giorno Forte dei Marmi  ammalia i visitatori con la sua eleganza, una piacevole e comoda passeggiata per le vie del centro regala momenti di pace e benessere.

A partire dalla centrale Piazza Garibaldi, dominata dalla mole dell’antico Fortino, sino alla famosissima e ricercata via Spinetti.

Qui si incontrano le prestigiose boutique di moda delle più rinomate e apprezzate griffe italiane, che illuminano gli occhi con le loro raffinate vetrine.

Da sempre a Forte dei  Marmi nascono mode e grandi trend.

Ancora oggi imperdibile ogni mercoledì e domenica mattina, per fashion victims e amanti dello shopping, il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi.

Qui, tra una bancarella e l’altra, si possono trovare oggetti di grande prestigio a prezzi molto convenienti e fare grandi affari.

Tra cultura e mondanità

Villa Bertelli, dimora storica e polo culturale versiliese, ospita spesso eventi, mostre e concerti di alto livello, molto apprezzati dal mondo intellettuale.

Simbolo della cittadina il Pontile del Fort, una delle attrazioni più amate e visitate da turisti e residenti.

Imperdibile, per chi sa come divertirsi a Forte dei Marmi,  il giro per i tanti locali del centro, che stuzzicano tutti i tipi di palato, dai più golosi ai più raffinati.

A partire dalle prime luci del mattino, fino a notte inoltrata, le vie del centro brulicano di ospiti.

Sono in molti a godere delle prelibatezze offerte da caffè e ristoranti, vivacizzando la movida estiva.

Qui, nella via principale, il raccolto e ricercato Almarosa Art Music Bar è il più frequentato da vip e calciatori per l’happy hour.

La spiaggia di Forte dei Marmi, divertirsi sulla fine sabbia dorata

Spostandosi comodamente a piedi o in bicicletta sul vicino lungomare, si può godere del meraviglioso panorama offerto dalle limpide acque cristalline del Mar Tirreno.

Il mare qui incontra un’infinita spiaggia di finissima sabbia dorata,  incorniciata alle spalle da una lussureggiante pineta di lecci.

Un luogo ricco di fascino dove trovano dimora le ville estive appartenute alle famiglie più prestigiose e ricche d’Italia.

Fin dagli anni della dolce vita i vip scelgono Forte dei Marmi per la villeggiatura.

Ancora oggi molti fans dei personaggi famosi si appostano davanti al Grand Hotel Imperiale sperando di poter intravedere i loro beniamini.

Le ampie spiagge sono attrezzate e dotate di ogni servizio e comodità, consentendo di passare una giornata in completo relax.

Rappresentano la soluzione ideale alche per coloro che viaggiano in famiglia con bambini piccoli al seguito.

In queste strutture solitamente è possibile godere di parcheggio privato, piscina, bar e ristorante sulla spiaggia.

Caratteristica di tutti gli stabilimenti sono le colorate e variopinte cabine, tipiche delle vecchie commedie all’italiana anni 80.

Nelle strutture più lussuose ed esclusive, sono dotate di doccia calda e bagno.

La spiaggia preferita da vip e calciatori

Quando cala la sera, la mondana e prestigiosa località versiliese offre tantissime occasioni a chi vuole divertirsi a Forte dei Marmi.

Sono sempre accese le insegne dei suoi numerosi locali sempre alla moda, oltre ai lounge bar più di tendenza, i ristoranti più rinomati e le discoteche più fashion.

Forte dei Marmi è il luogo prediletto del divertimento estivo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione. Non mancano gli sportivi e gli importanti uomini della politica e della finanza.

Come divertirsi a Forte dei Marmi: aperitivi e dj set

Le caldi notti d’estate si animano fin dall’imbrunire offrendo un ricco calendario di eventi e spettacoli per tutti i gusti.

Si tengono concerti, dj set, musical, balletti e spettacoli di cabaret che vedono esibirsi  artisti provenienti da tutto il mondo.

Ogni sera si ha la possibilità di scegliere come divertirsi a Forte dei Marmi.

Sono molti sono i locali e gli stabilimenti balneari che organizzano  aperitivi e happy hour con musica dal vivo o dj set con artisti di fama mondiale.

Imperdibile per chi soggiorna a Forte dei Marmi, una serata offerta dall’esclusivo Twiga Beach Club.

E’ il locale etnico più cool e tendenza in località Marina di Pietrasanta.

Di giorno è un moderno e bellissimo stabilimento balneare che propone ottimi aperitivi e happy hour, con un ottimo servizio di ristorazione, mentre di notte diventa una discoteca sulla spiaggia.

L’ampia terrazza del 67 Sky Lounge Bar, con il suo clima informale e l’ambiente dinamico,  è il luogo ideale dove prendere un aperitivo o un eccellente cocktail dopo cena.

Qui si gode della meravigliosa vista su tutta la Versilia dalle Alpi Apuane al Tirreno.

I ristoranti più esclusivi

Per proseguire la serata è possibile scegliere tra un’infinità di ristoranti. Dalle taverne alle osterie tradizionali con cucina tipica, magari per gustare un ottimo piatto preparato con pesce fresco.

Fino alle mete più chic per godere delle raffinate preparazioni gourmet dei grandi chef.

Non mancano neppure i locali etnici e fusion per una serata esotica e sapori insoliti.

La Capannina e il Costes discoteche storiche

Chi vive la notte non può perdersi le due discoteche storiche della Versilia, La Capannina di Franceschi e il Costes.

Grazie alla superiorità del servizio e alla qualità che offrono alla propria clientela, rappresentano due eccellenze esclusive.

In entrambi i locali la serata inizia con una cena dal menu tradizione e d’origine certificata, a prezzo fisso o alla carta, cui segue la grande musica, con dj set e animazione coinvolgente.

Al Costes, si può godere di un panorama davvero mozzafiato dove lo sguardo può giungere fino alle Cinque Terre liguri.