jesolo spiaggia

Jesolo spiaggia: sole, mare e divertimento

Relax, divertimento, spiagge attrezzate con tutti i servizi auspicabili, un mare pulito e cristallino e uno splendido panorama naturale. Per gli amanti della classica vacanza al mare, ma sempre in cerca di novità, tra infradito, bikini e panama, la cornice ideale per la prossima estate è Jesolo spiaggia!

Una spiaggia con sabbia fine, l’ambiente spazioso e altamente organizzato, che ogni anno attrae turisti da tutta Italia ma anche da molti paesi europei, affascinanti da quel mix di relax e divertimento che la celebre città balneare è in grado di regalare.

Nel corso degli anni Jesolo ha infatti lavorato per migliorare la sua offerta turistica puntando sulla qualità, su servizi sempre più diversificati e variegati e valorizzando le ambientazioni naturali che il litorale offre. Il risultato è certamente invidiabile, frutto di un impegno costante che ha consentito alla località di acquisire una notevole fama a livello internazionale.

Ma quali sono gli elementi che hanno determinato l’indubbio successo delle sue spiagge?

Jesolo spiaggia: la posizione

La spiaggia di Jesolo ha una caratteristica che la rende ancora più amata: la vicinanza con il centro. È sufficiente infatti una breve passeggiata a piedi o una pedalata in bicicletta per raggiungere negozi, ristoranti, pub, locali e gelaterie, proprio tutto ciò che si può desiderare durante una calda giornata estiva. 15 Chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, attraverso la famosa Pineta, un angolo di relax in pieno centro cittadino. Lungo la spiaggia jesolana si possono trovare alcuni tra i migliori stabilimenti balneari dell’Alto Adriatico. Strutture attrezzate al meglio che propongono servizi eccellenti ai turisti, sempre pronti a prenotare di anno in anno il proprio soggiorno estivo.

I migliori stabilimenti balneari e i servizi

Non solo lettini ed ombrelloni, Jesolo Spiaggia offre molto di più e ogni anno gli stabilimenti balneari fanno a gara per presentare ai turisti una gamma di opportunità, comfort e divertimento quanto più ampia possibile.  Aree dedicate al benessere e allo sport, con campi di beach volley, bocce, beach soccer e beach tennis, parco giochi per bambini e gonfiabili, servizi di animazione per adulti e bambini, servizi igienici puliti e attrezzati anche per persone con disabilità, docce calde e fredde, bar, gelaterie e per chi non rinuncia alla tecnologia nemmeno in vacanza, il servizio Wi-Fi.

Le spiagge jesolane sono al top anche per quanto riguarda la sicurezza dei bagnanti, con la presenza di un servizio di salvataggio e soccorso in acqua gestito da professionale altamente qualificato, in grado di affrontare qualsiasi emergenza. Altro punto forte del litorale veneto è certamente la pulizia, con la setacciatura della sabbia effettuata quotidianamente e in alcune strutture anche più volte al giorno.

Le attività lungo il litorale

Tante le attività organizzate dai lidi: dalle lezioni di vela ai corsi di vari sport acquatici tra cui kitesurf e windsurf e poi ancora il noleggio di pedalò, spiagge attrezzate per i nostri amici a quattro zampe e una costellazione di chioschi e ristorantini in riva al mare in cui poter assaggiare i piatti tipici della tradizione culinaria della zona oltre ad un’ottima cucina di mare.
Ma tra i tanti stabilimenti presenti lungo il litorale, quale scegliere? Ecco qualche suggerimento per voi: Oro Beach, elegante e confortevole lido che dispone di ombrelloni e gazebi e che mette a disposizione della clientela anche le carrozzine per disabili; la Capannina, tra i luoghi più amati dai giovani prima e dopo il tramonto, non solo per giornate al mare ma anche per aperitivi e serate danzanti; lo Stabilimento Marconi, per chi cerca la tranquillità e il relax, particolarmente adatto a famiglie con bambini; il Relax Beach Resort, ampio stabilimento circondato dalla pineta, dotato anche di uno spazio giochi per i vostri bambini. Qualunque sia la vostra idea di vacanza ideale sulla spiaggia, siamo certi che Jesolo non vi deluderà!

Le altre spiagge e gli eventi

Per chi preferisce un contatto più diretto con la natura in tutta autonomia, Jesolo offre anche ampie porzioni di spiaggia libera. Ugualmente ben tenute e pulite, offrono docce e toilette gratuite e un servizio di salvataggio in mare permanente. Tre le zone adibite a spiaggia libera la prima è situata vicino al Faro, la seconda nella zona Pineta verso Cortellazzo e l’ultima si trova tra Piazza Manzoni e Piazza Milano.
Anche per chi desidera organizzare una vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe, Jesolo propone diverse soluzioni: aree preposte, guinzagli, ciotole e la possibilità di fare un tuffo in mare insieme al vostro cane, nello stabilimento balneare Bau Bau Beach, oltre alle aree dedicate in pineta a presso il faro.

Impossibile parlare dell’estate jesolana senza far riferimento ai tanti eventi in programma, molti dei quali vengono organizzati in spiaggia, nelle spiagge e nelle varie strutture ricettive presenti. Musica, cultura, attrazioni, eventi sportivi, manifestazioni artistiche, mercatini, le Sculture di Sabbia, le mostre e il classico appuntamento con l’esibizione delle pattuglie acrobatiche e delle Frecce Tricolori. Il culmine di tutte le feste avviene la sera del 15 agosto in cui si invitano gli ospiti a cene spettacolo e ci si organizza per assistere, tutti insieme ai fuochi d’artificio che conquistano turisti e cittadini.

Jesolo spiaggia: la vacanza perfetta

Le caratteristiche che abbiamo descritto finora hanno consentito, anche quest’anno, la città ottenesse la Bandiera Blu delle spiagge italiane, ambito sigillo d’eccellenza assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai Comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.

Ambientazioni curate ed accoglienti, in cui pulizia, cortesia e servizi fanno a gara per disegnare la cornice della vacanza perfetta. Le spiagge jesolane sono un’esplosione di divertimento per ogni fascia d’età, che vanno ad affiancarsi a prestigiose strutture ricettive, Hotel e Resort che trasformano in realtà la proverbiale ospitalità del litorale e contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra vacanza estiva.

Con il servizioJesolo spiagge da oggi è inoltre possibile prenotare direttamente online il vostro lettino e ombrellone: offerte facili e chiare, prenotabili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con la possibilità di fare il check in e cambiare la prenotazione in qualsiasi momento.