movida jesolo

Movida Jesolo

A Jesolo “notte” è sinonimo di divertimento, gioia, amore per la vita e no stress fino all’alba! Se cercate consigli, suggerimenti e qualche chicca sul mondo della Movida Jesolo,sietenel posto giusto!

Jesolo infatti è la regina indiscussa della nightlife del litorale veneto; tra una passeggiata sul lungomare e una festa sotto lo stelle, potrete divertirvi in alcune delle discoteche più cool della riviera adriatica. La Movida a Jesolo infatti richiama ogni anno centinaia di turisti, non solo da tutta Italia, ma anche da Paesi stranieri quali Germania, Austria, Gran Bretagna e Danimarca, tutti accomunati dalla voglia di scatenarsi al suono delle migliori selezioni musicali del momento.

Il top della Movida Jesolo: le discoteche

 La Movida Jesolo parte da qui, dalle numerose discoteche che animano il lungomare e il centro della città. Musica, cocktail, divertimento e incontri: dall’ora del tramonto fino all’alba del giorno dopo, sono le discoteche le protagoniste delle notti estive. Location incantevoli, glamour e di tendenza, che fanno emergere il lato più eccentrico e mondano della città!

L’offerta musicale è ampia, con il susseguirsi di deejay di fama nazionale ed internazionale pronti ad animare le notti jesolane. Altrettanto apprezzata anche la frequente presenza di numerosi ospiti e personaggi dello Show Business, che ogni sera richiamano migliaia di giovani e non. Tra serate a tema ed eventi che hanno ormai raggiunto la fama internazionale, le discoteche di Jesolo soddisfano i gusti di tutti e ogni anno dettano mode e tendenze nel settore.

I locali top di Jesolo

Fare una selezione dei locali più famosi sarebbe impossibile….Ma eccone alcuni: Capannina Beach, situata in posizione strategica, tra la spiaggia e la piazza centrale della città, da 60 anni è sulla cresta dell’onda con la sua capacità di fare tendenza nel settore della vita notturna. Che sia per una giornata di mare in bikini e infradito, per un aperitivo al tramonto o per un dopo cena dal sapore più chic, Capannina Beach è certamente una delle tappe fondamentali della vacanza a Jesolo per chi è in cerca del divertimento più puro.

Altro angolo di paradiso per gli amanti della Movida Jesolo è la discoteca Il Muretto, un grande dancefloor in grado di ospitare il popolo della notte che si muove a ritmo delle migliori hit. Tanti i protagonisti della scena musicale del Muretto che si sono susseguiti nel corso degli anni: i Chemical Brothers, Moby, Bob Sinclar, Cassius, Frankie Knuckles, i migliori djs e produttori che hanno scelto proprio lo storico club jesolano per presentare al pubblico stili e tendenze del nuovo millennio.

Gli altri club

Tra le disco più frequentate della Movida Jesolo, impossibile non nominare il Vanilla Club; aperto da Giugno a Settembre, il Vanilla Club è un locale capace di miscelare musica e animazione all’interno di un giardino tropicale davvero indimenticabile.

Altra chicca dell’intrattenimento notturno è il King’s uno dei locali storici della città che tutti amano frequentare, estate dopo estate.

Ultima, ma non per importanza, il Marina Club di Jesolo, locale immerso in un giardino di oltre 5000 metri che unisce alla buona musica un ambiente raffinato. I djs più celebri, gli ospiti, la musica live si uniscono alla possibilità di degustare una selezione di drink, vini e piatti di vario genere grazie alla presenza di un ottimo ristorante. Ovviamente, per gustare il massimo dell’esperienza a tavola, vi suggeriamo di prenotare.

Bar, pub e altri locali

All’insegna del “noi non siamo stanchi”, dopo una travolgente giornata in spiaggia o a scoprire la città, tra shopping e attrazioni, teniamo a ricordarvi che a non ci sono solo discoteche nelle notti estive jesolane. E così la città non deluderà anche chi alla folla danzante dei club predilige un divertimento più soft e contenuto, con chiacchiere tra amici e qualche buon cocktail!

Tanti i locali da suggerire, ciascuno con caratteristiche e ambientazioni uniche. Si va dalla “Terrazza Bavarese”, punto d’incontro in cui poter assaggiare specialità bavaresi, al “Casabianca Café”, un elegantissimo cocktail bar in cui al piacere della cucina raffinata si uniscono musica live durante la settimana e performance di noti dj nel weekend.

E ancora: il “Bar Marley”, situato tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, che offre ottimi drink e stuzzichini prelibati, il “Live 20” per una serata di pura musica rock e country, con l’aperitivo in musica più amato ed originale di tutta Jesolo o il “Twister Café”, locale in stile caraibico. A ciascuno il proprio stile!

Movida Jesolo: un tocco di trasgressione

Per chi cerca un brivido in più nella notte della Movida Jesolo, c’è il Toplesscafé Maxim di Piazza Mazzini, locale vietato ai minori di 18 anni. Ed il motivo non è difficile da capire: ogni sera vanno infatti in scena spettacoli da togliere il fiato con bellissime ragazze, spogliarelli e lap dance. Nel mese di Agosto il locale rimane aperto sette giorni su sette e diventa il luogo perfetto per una serata trasgressiva, un compleanno o un addio al celibato dai contorni davvero piccanti!

Limonight: non il solito bus nelle lunghe notti della Movida Jesolo

Per il popolo della notte il Comune di Jesolo ha ideato un servizio davvero unico: si tratta della Limonight, una navetta per il trasporto pubblico che prende le vesti di una splendida ed elegantissima limousine, mezzo di trasporto da sogno. Attivo dal 1 Luglio fino al 25 Agosto tutte le sere dalle 22.00 alle 5.30 del mattino successivo, la limousine shuttle ha un costo di soli 5 euro e fa parte del progetto Notti sicure, promossa dal Comune in collaborazione con i gestori dei locali della città. Un collegamento semplice, sicuro e certamente divertente che vi consentirà di muovervi lungo i 20 km di litorale, da Cortellazzo fino a Cavallino, alla scoperta dei locali più glamour. Per saperne di più su servizio, fermate ed orari clicca qui.

E voi, avete già scelto i vostri locali del cuore per la prossima estate 2019 a Jesolo? Per scoprire tutti gli eventi, notturni e diurni dell’estate 2019 a Jesolo clicca qui.